Mucrone (Monte) – Anticima Little little paradise

Mucrone (Monte) – Anticima Little little paradise

Dettagli
Dislivello (m)
60
Quota partenza (m)
2150
Quota vetta/quota (m)
2210
Esposizione
Nord
Grado
D-

Località di partenza Punti d'appoggio
Rifugio Savoia

Avvicinamento
come per la via Welcome to Paradise, dalla fine della predetta via, scendere nel canalone posto sulla sinistra guardando verso l'alto (dx orografica) per una cinquantina di metri, sino ad arrivare in prossimità di una placca posta a destra della linea di discesa, sull'avancorpo di una spalla rocciosa. Da qui parte la via.
Note
La via completamente schiodata è stata protetta interamente a nut e friend, sul posto non è rimasto assolutamente nulla.
Descrizione

L1: la via parte su una placca che è attraversata da una fessurina che finisce su una sottile cengia erbosa, 20 metri difficoltà 3 con passo di 4;
L2: dalla cengietta erbosa parte uno splendido diedro ad arco inclinato verso destra, da percorrere all’interno, fino al culmine per uscire in placca a sinistra con delle tacche per le mani nette; 35 metri difficoltà 5c, con passo di 6a in uscita.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
Storico:
La via è una variante/prosecuzione di welcome to paradise, aperta dall'indomabile Diego Margiotta, durante il corso di alpinismo 2018 della Scuola F. Gentile di Asti.
hermann65
24.06.2018
2 anni fa

Condizioni

Link copiato