Muanda (Costa) da Oropa

climbandtrek
4 26/01/2014
strada pulita
Visto valanghe a pera esistenti
Crosta da rigelo non portante
Crosta da rigelo portante
Traccia GPX
2014-01-26 - Costa Muanda

Partenza su crosta portante con super traccia sino a Pian Gè poi un po’ più sfondosa fino al laghetto della Mora. Da qui sastrugi portanti e non sino al colletto quota 1798m con la traccia rovinata/coperta dal vento; ultimi metri su fondo duro e portante.Il versante della nostra salita era molto rovinato dall’azione del vento mentre quello proveniente da Pian Colombaro sembrava meno lavorato.

Folla da stadio sull’itinerario da Oropa (solo noi con le racchette) e ancora di più provenienti da Pian Colombaro. Al ritorno abbiamo fatto tappa veloce al Poggio Frassati. vento solo un po’ fastidioso durante la salita mentre dal Poggio Frassati sino al Pian Gè dentro una bella tormenta con forti raffiche che ci hanno costretto a fermarci numerose volte per perdita di equilibrio e di orientamento. Allego traccia.
Con l’instancabile moglie Stefania.

Più info e foto su climbandtrek.it