Muanda (Costa) da Pian Colombaro per il versante Sud

mastroteo
5 28/12/2020
Al mattino,strade sporche. 10 cm di neve fresca ed asciutta, nessun problema con pneumatici invernali.
Visto valanghe a pera esistenti
Farinosa ventata
Polverosa

Noi abbiamo seguito la variante sud-est, più ripida e breve. Ha buttato solo una decina di cm….ma meravigliosi!!!
Salendo, abbiamo sfruttato lunghi tratti di neve compatta e tirata dal vento coi rampant per salire più leggeri,senza affondare negli accumuli, visto che ho tracciato tutto ;D ;D
In discesa..qualche pietra è inevitabile.. prima o poi,si sá..

Questo giro sicuramente mi resterà nel cuore e nella top-ten personale.
Ho seguito l’evoluzione della perturbazione e ho centrato tuuuutto il centrabile XD XD ;P
Già l’ingresso del tracciolino,era immacolato! Vado. Avanzo e mi faccio strada. Arrivo.
Faccio manovre e parcheggio,passa il Land della protezione civile.
Sci ai piedi pronti..via,passa lo spartineve.
Nel mentre,smette di nevicare,un po’ di visibilità e… siii!!! Sono nel posto giusto nel momento perfetto. Grande gioia.
Essendo questa la prima gita (e visti i tempi che corrono, chissà cosa sarà la prossima?) non faccio il difficile.
Ho azzeccato le calze della nonna e pure l’antivento, sono arrivato per primo e non mi sono rotto nulla. Ancora adesso non ho dolori.