Vallone di Piantonetto, Scoglio di Mroz – Impressioni di Settembre

cavallinopazzo02
4 07/10/2023
Ok,dalla partenza della funivia iren lago del teleccio

Dalla funivia iren andare a sx poi seguite la traccia e gli ometti sempre SX, giunti nel canalone seguendo gli ometti si sale nel ripido 2 pezzi di corda fissa.
NON andate subito a destra a cercare il “prato con il comodo sentiero” perché finite come noi a domare cenge erbose e incontrare tante lucertole senza gambe….

Bellissima via, primi 4 tiri impegnativi, per cacasotto come me tutta utile la serie di friend 0.2-3
ATTENZIONE ALLA SOSTA 4 (in comune con gogna) c’è una mega pietra che ondeggia e vuole cadere….
E alla sosta 6 servirebbe una strettina ai dadi con una chiave vera (chiusi appena con il cavanut)

Visto che era presto perché non fare anche l1 di l’importante …. Io che non so incastrare gli darei almeno 6c+ 😂

Grazie a Paola che si è rotta le braccia a tirarmi su mentre io mi tenevo su tutto quello che trovavo (meno che la roccia😂)