Gressoney la Trinitè – Mr. Hankey (Cascata)

Gressoney la Trinitè – Mr. Hankey (Cascata)
cuzzo
2 24/12/2015
Commento sul ghiaccio
discrete
secco, vetroso.

breve ma divertente candela, ghiaccio vista l’esposizione (pieno nord) e la quota durissimo e fragile.

sbagliando il bivio nell’avvicinamento per thriller arriviamo all’alpeggio Hockene Stei, di qui resoci conto che eravamo fuori strada decidiamo di tornare indietro, ma per non sprecare l’uscita saliamo questa struttura visibile dal sentiero.
Arrivati alla base verifichiamo che dopotutto non è male, il ghiaccio c’è, la verticalità pure e tutto sommato sarà altra 15-20 metri, c’è di peggio insomma… probabilmente è stata trascurata dagli altri salitori visto che non è propio dietro l’angolo e tutt’attorno strutture più invitanti di certo non mancano, quindi pensiamo “se non l’ha salita nessun’altro chiamiamola Mr Hanckey!”
Parte Fabio, il ghiaccio è durissimo quindi no è propio una passeggiata, comunque arriva in cima, sosta su un larice a destra e scende.
Per sfondarci le braccia facciamo un po’ di moulinette sia sulla candela, sia a fianco dove ci si inventa 2 passaggi di misto per variare un po’…
Le braccia le abbiamo stancate e la giornata finisce con un paio di birre e cenone natalizio.
notizie sulla salita non ne abbiamo trovate, quindi l’ho recensita come Mr hankey…
Ciao Fabio! grazie di tutto!