Mouton (Laghi) da Sant’Anna di Vinadio

Mouton (Laghi) da Sant’Anna di Vinadio
vigliu
5 30/09/2017
normale fino a Sant'Anna

Bella gita in ambiente solitario in questa stagione. Colori che stanno diventando magici .

Con mio fratello , sempre con urgenza di rientro rapida , inizialmente avevamo puntato il Ciastella , ma le nebbie mattutine ci hanno indotto ad una gita di ripiego . Spettacolare bucata della nebbie a Sant’Anna, e allora già che siamo qui proviamo una visita ad un posto nuovo . Salendo ai laghi abbiamo incrociato un bel branco di mufloni , ed una volta arrivati ai laghi gemelli abbiamo provato a risalire verso la Testa Mouton , ma le mie titubanze (memore di ingorgiamenti passati) su un itinerario ripido e non proprio comodissimo (a detta di mio fratello si poteva fare) verso i 2.400/2.450 abbiamo fatto dietro front e abbiamo salito la quota 2.458 verso il passo Bravaria , decisamente più abbordabile , con solo la prima parte ad arrivare in cresta leggermente più ripida . Fatto poi il giro completo dei laghi , mezzi in secca , e poi tornati a pranzare comodamente a Sant’Anna. Colori della natura come gia’ detto spettacolari . In definitiva salvato la mattinata con un’ottima gita in un posto nuovo . Un saluto alle persone incontrate e … come sempre un saluto d buone gite a tutti .