Mouton (Laghi) da Sant’Anna di Vinadio

Mouton (Laghi) da Sant’Anna di Vinadio
La gita
giada
3 23/09/2017

Gita ai Laghi Mouton per effettuare la pulizia dei dintorni e dei laghi dove possibile…. Il grande lago superiore è completamente asciutto.
L’uomo è veramente INCIVILE E MALEDUCATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oggi lo scopo della gita è un po diverso dal solito, mirato alla pulizia dei laghi e dei loro dintorni (anche se io in ogni gita porto sempre via qualche plastica o altro rifiuto abbandonato qua e la), quindi partiamo armati di guanti e sacchi che ci ha consegnato lo staff del Santuario che per oggi ha organizzato la pulizia dei sentieri e dei laghi nei dintorni. Finalmente dopo tanto tempo ritrovo Gabriella, cara compagna di tante gite fatte assieme negli anni passati, oggi accompagnata dal marito Luca e dai figli Anna e Riccardo…..
Iniziamo la pulizia già lungo tutto il sentiero che conduce ai laghi e poi dai dintorni del primo lago basso ai laghi Gemelli, i più inzozzati di tutti. Sotto e in mezzo alle pietre, dietro agli alberi, ogni posto è buono per nascondere scatolette, bottiglie piatti e cartacce. Il top è stato dietro un grosso masso da dove sono uscite decine di bottigliette di vetro di succhi di frutta e di scatolette di carne arruginite, chiaro ricordo di un numeroso gruppo di qualche scolaresca o gruppo scout: complimenti agli accompagnatori per il buon esempio dato!!!!
Il fatto che il lago superiore fosse oggi asciutto, ci ha permesso di pulirne anche il fondo, anche li bottiglie, scatolette e tanto altro…..
Terminata la pulizia dei dintorni dei laghi, dei laghi e del sentiero torniamo al Santuario dove tra tutti abbiamo messo assieme un bel camion di rifiuti raccolti oggi sugli itinerari intorno al Santuario……

Link copiato