Moussiére (Col de) e Lac Lauzet da Saint Crepin, giro

snowlover62
5 04/10/2014
MTB

nulla da aggiungere a quanto indicato in modo super-preciso da LUCA BELLONI. Direi che è molto utile la traccia GPS che è prelevabile dal sito dei cocuzzoli o da GULLIVER (la metto io adesso). L’acqua è ancora disponibile presso l’abitato di Moussiere dove sono in corso delle ristrutturazioni di alcune baite. Si potrebbe aggiungere che a Saint-Crepin, se parcheggiate in centro (in alternativa al parchggino del cimitero) sono presenti due negozietti: una Boulangerie, molto provvista di dolci (e poco pane) ed un piccolo super-mercato. Presenti moltissimi cacciatori, ovviamente in super-jeep; del resto il fondo della strada sterrata (che comincia da Le VILLARD, è magnifico, si potrebbe andare con la FERRARI (che ovviamente tutti noi possediamo).

La compagnia era scarsina, ero da solo. Ringrazio la mia TREK di non avermi tradito. Giornata bella mentre in Piemonte non era bello! Il giro, mi sono ripromesso, tornerò a farlo in sci, this winter….
Foto del giro su www.flickr.com/photos/snowlover62/sets
Da Torino nord a Saint-Crepin sono 130 km utilizzando l’autostrada ne tratto Bussoleno-Oulx.