Moussaillon, Lavodilec, Saint Marcel, Invergneux, Finestra (Colli) da Dondena, giro della Punta Tersiva

andbas
5 15/10/2011

Giro meraviglioso su ottimi sentieri. 1 grado alla partenza da Dondena e coltre di nebbia dalla quale si usciva intorno ai 2500 metri, per godersi lo spettacolo del mare di nuvole. Nessun incontro con esseri umani su tutto il percorso.
Dal colle di St.Marcel ho tagliato anch’io a sinistra fuori sentiero evitando di scendere fino sotto l’alpe Grauson. Effettivamente non ci sono difficoltà, ma a mio avviso non si guadagna granché in termini di tempo ma solo di distanza.
Sono poi passato dal Col Ponton per il rientro su Dondena.

Ho rilevato una distanza totale di 33,27 km con 2670 di dislivello. Questi i chilometraggi parziali: Col Moussaillon 4,97 Col Lavodilec 12,52 Col St.Marcel 16,9 Col des Invergneux 22,51 Col Ponton 26,61

Tempi di percorrenza: Col Moussaillon 52m, Col Lavodilec 2h08m, Col St.Marcel 2h55m, Col des Invergneux 3h54m, Col Ponton 4h39m, Dondena 5h26m.