Moulette (Vallon de la), I tour – Ayla

Moulette (Vallon de la), I tour – Ayla
baley93
5 22/07/2023
Divieto per le auto a 4.5 km dal colle della buffere, sbarra aperta dopo circa 1 km . Contare un po' di tempo in più.

Avvicinamento comodo seppure un po’ lunghetto : poco dislivello (penso 200 metri a dire tanto) e sentiero piacevolissimo.
Per i Brocchi come noi che non capiscono dove sono: al colle della buffere, non si deve svalicare, bensì rimanere sullo stesso versante della strada appena percorsa, seguendo evidente sentiero leggermente in discesa che si mantiene in costa. (Cartello direzione roche noire o simile)

La via secondo me è bellissima!! Roccia veramente spaziale su tutti i tiri sino a che la parete non perde verticalità!
Chiodatura a volte un po’ lunga , ma nel complesso onesta. Friend inutili.
Degno di nota il terzo tiro che riserva una buona continuità! Finale del quinto e sesto su roccia sublime.

Se si vuole riempire la giornata di roccia super, consiglio al termine del sesto tiro di calarsi , evitando gli ultimi tiri (non brutti eh , ma perdono di continuità e fanno incazzare con le doppie …), per poi salire la prima parte della via a destra. Anch’essa bellissima nella prima parte.

Con gole, che fresco!!!