- Accesso stradale
- Saliti da armeno, poca gente in giro.
Via particolare con roccia strepitosa, intervallata dalla tipica erba Mottaronica.
L’avvicinamento è di semplice orientamento ma ravanoso (le foto sull’articolo di gognablog aiutano!); presenti tanti bolli blu che indicano la discesa nel canale, corde fisse non presenti ma possibile usare gli ancoraggi per delle comode doppie (una da circa 35m e la seconda da 60 altrimenti usare il cavo metallico per il traverso e scendere per prato ripido fino al castagno).
Via in generale divertente e protetta in relazione alle difficoltà,
Ci tengo a segnalare che la variante di L5 è un boulder (3 spit, un po’ sporco di terra) con grado attorno al 6 facilmente azzerabile con un furbo, da fare dopo un traverso non proteggibile su erba scivolosa!
Per il resto le relazioni precedenti sono più che dettagliate e posso dire che una ripetizione ci sta solo per la particolarità della roccia e delle rocce su cui si scala.
Un bel viaggio selvaggio tra massi dalle mille forme, panorami incredibili e granito rosa da urlo.
Solo io e Campio a scalare,
Le cose più complicate sono state avvicinamento, la variante di L5 e il ritorno su neve sfondosa🤣