Mottarone, Cima Cusio – Don’t Cry for Me Valentina

p-mirco
4 24/03/2019

Stamattina, al parcheggio eravamo in molti, chi voleva fare le doppie, chi la discesa nel canalone erboso. io vista la Mia caviglia dolorosa e gonfia ho prefetito le doppie, dalla cima con bandierine rossa e gialla come da descrizione, prima doppia da 57 metri circa, si ci ferma a sosta nuova con cordone verde, lasciato da noi, seconda da 55 metri si raggiunge, faccia a monte, la betulla Secca a destra in parete aiutandosi con Un Traverso erboso. Altra sosta a spit nuova. Terzo doppia, si arriva in fondo, al canale, ci si sfila, e traversando a dx con,molta cautela,si raggiunge un altra sosta. Di qui si decide se partire, o fare ancora una calata per prendere il tiro da sotto.

Bella salita, a parer nostro, almeno 6a obbligatorio, Se non altro per chi non ha, confidenza con questo tipo di scalata, avevamo sette friend bd, dal 0,4 al 2, ma se ci Ritorno, mi Porto una serie dal 0.3 al 4 compreso. Il materiale in via è ottimo, chiodatura essenziale, ma Sicura, ben integrabile, ma sul 6a+, ( paragonandola con I tiri del Corno stella, almeno 6b )la placca bisogna farla in libera, quindi…6a obb.