Mottarone – Beek

felgorni
2 02/05/2023
Il settore Sass Buticc è presente su google maps, e sempre da li si vede chiaramente il sentiero che lo collega dal parcheggio.
Scendendo per il costone, quando troverete un segnale che porta al settore aquila sia andando a destra che a sinistra...allora sarete alla sommità della via. Costeggiarla per raggiungere la base.

Arrampicata in un giorno dopo temporale, con numerose sezioni inondate da acqua. Siamo comunque riusciti a proseguire facilmente grazie alla chiodatura…da palestra. Arrampicata su placca appoggiata di spalmo puro molte volte senza alcuna mano. Ribaltamenti e sezioni più interessanti nei tiri di 6a

Per trovare l’attacco della via, è quella subito a destra di “super spettacolo”. Il nome è mooolto sbiadito…ma guardando bene lo trovate.

L1 – ristabilimento molto delicato (forse per colpa di piedi molto bagnati)
L2 – placca…
L3 – ….ancora, molto simile…
L4 – uscita da fessura in cui ci si incastra bene, e muretto da superare con decisione.

Tutte le catene molto buone tranne l’ultima, piuttosto arrugginita.

Arrampicata un po’ monotona, il che non mi ha entusiasmato.