Morto, Long, Testa, Rousse (Laghi) dalla Diga di Place Moulin

Morto, Long, Testa, Rousse (Laghi) dalla Diga di Place Moulin
roby1948
4 02/09/2013

La zona parcheggio di Place Moulin è stata completamente rifatta. Probabilmente dal prossimo anno la sosta sarà a pagamento !!!!
Salendo ho trascurato le indicazioni sentiero 7 al 3° tornante e, proseguendo per circa 250 metri sulla strada, ho utilizzato l’altro sentiero ( sempre num. 7)che si stacca a destra prima di una galleria. Scelta “azzeccata” perché questo sentiero è bellissimo e si sale in modo regolare.
(me ne sono reso conto quando, per scendere, ho utilizzato l’altro percorso). Ho segnalato al comune di Bionaz di migliorare la segnaletica (palina) per dare più visibilità alla scelta alternativa.

Gita splendida in una giornata eccezionale( non una nuvola tutto il giorno). Ai laghi eravamo già stato anni fa ma questi posti sono sempre bellissimi e valeva la pena ritornarci.
Io e Marina abbiamo incontrato 4/5 persone in tutta la giornata + qualche camoscio in lontananza. Che tranquillità e pace. Durante le gite 2013 spesso il pensiero va a Piero con il quale abbiamo condiviso tantissime escursioni. Ci manchi.