Moriondo (Punta) da Chiara, anello

francoa
4 20/10/2009

In una giornata con meteo incerto e con previsione di quanche rovescio verso sera, abbiamo (io Massimo/max49 e Elio@C) percorso, con e su proposta di Adriano B. (conoscitore e assiduo frequentatore della Valchiusella) il sentiero di salita al colle Finestra e alla punta Moriondo. Raggiunta quota 2040m la concomitanza della presenza della nebbia, la brina sull’olina e la mancanza per un tratto dei segnavia (non avevamo letto la realzione di “Blin1950” su Gulliver) dopo aver ravanato per un bel po’ e aver raggiunto per pendii e roccette quota 2150m ma fuori sentiero e direzione (e con dubbi su quello che ci aspettava ancora) abbiamo desistito e siamo tornati sui nostri passi un po’ sconcertati.
Il morale si è rialzato e la gita è diventata molto interessante quando ai piedi dello sperone del Bric della Miassa abbiamo individuato il sentiero che porta ai piani di Pianezza e si è potuto concretizzare l’idea di percorrere un ampio anello di rientro.

Bellisimo incontro con un branco di una decina di Mufloni !!!
Meteo: freddo, umido, nebbia dai 1800m in su.