Morion Piccolo (Monte) da Rivotti

altapressione
2 07/03/2015
libera fino ai rivotti
Crosta da rigelo non portante

La meta doveva essere il corno Bianco ma, all’ultimo trovandomi sotto il colle dei Morion,e non avendo ben chiaro dove prendere il canale di risalita al corno bianco mi sono fatto tentare.
dal colle ho poi risalito sul versante Nord la parete del piccolo Morion fino alla vetta (3 metri sotto per mancanza ramponi….)
Purtroppo la “leggera velatura” prevista dalle meteo si è rilevata piu’ spessa del previsto ed unita ad una sostenuta fresa brezza da nord ha fatto si che la neve non abbia mollato per niente.
Risultato: Dura in alto e crosta nella parte mediana, mentre in basso ho ovviato (e forse era meglio farlo prima) buttandomi nel vallone Vercellina dove la neve era decisamente meglio.
E’ sempre una gran bella gita peccato che le meteo abbiano guastato il tutto….sicuramente da consigliare se scalda un pò…!

Un saluto ai 3 skialp incontrati in discesa, che erano diretti al colle.