Morion (Monte) da Porliod per il Col du Salvè, anello

titty79
4 11/08/2014

Abbiamo voluto tentare nonostante le previsioni non fossero un granche’ e ………. Abbiamo fatto bene…
Alla partenza nuvoloni bassi e anche alti, ma visibilita’ buona.
Una volta messi gli scarponi, nebbione in salita..bon, ormai siamo qua…facciamo che si va ma per la via piu’ comoda.
Saliti per tutta la larga poderale, meglio così, anche perche’, oltre la grassa nebbia umida, ha poi cominciato a piovere..non molto, ma tanto da bagnarci !!
Una volta arrivati alle pendici n-e del Morion, piacevole venticello gelido ha cominciato a spazzare i nuvoloni, almeno, giusto proprio sul Morion..per il resto, nuvole alte ma buona visibilita’.
Tagliata la poderale per sentiero e arrivati in prossimita’ del colle du salve’, abbiamo attaccato la comoda cresta.
Sole, vento e un po’ di pioggerella a tratti…tutt’attorno nuvoloni scuri e minacciosi soprattutto verso la Valpelline.
Bella e buona visuale su tutto il vallone sottostante, bellissimo posto, e bella soddisfazione in generale, avendo anche goduto di un bel po’ di sole.