Morion (Monte) da Lignan

barby75
3 07/03/2004

Partenza dagli impianti di Lignan ,tenendosi sulla destra delle piste , a destra di un grosso alpeggio e attraversato un piccolo tratto di bosco , usciti attraversare un piccolo ruscello , risaliti i pendii si attraversa un secondo tratto di bosco dove si esce su dei pendii molto doli e il vallone si apre , si arriva all’alpeggio quotato 2302 , sulla destra con un lungo traverso fino a sbucare su un pianoro ,attraversarlo e per pendii piu’ ripidi e vallette si arriva alla selletta , aggirando il versante si continua ancora un tratto con gli sci , abbiamo continuato ancora un tratto a piedi. Discesa : i 15cm di neve fresca hanno reso la discesa molto divertente ,è un itinerario consigliato per gli amanti delle racchette , la nostra è stata la gita sociale del Cai di Rivarolo , sette con gli sci e sei con le racchette – alla selletta abbiamo conosciuto un gruppo numeroso che arrivava dalla zona di Como – un saluto a tutti i compagni di gita