Morion (Monte) da Rivotti

Morion (Monte) da Rivotti
bubetta
2 30/08/2010

In realtà volevamo andare al Barrouard ma la tormenta che si vedeva ad ovest ci ha fatto ripiegare su questa Cima forse un pò + diretta. Naturalmente i cartelli non esistono per cui arrivati all’alpe Invers il pastore ci ha consigliato di proseguire per il percorso del GTA per poi trovare al Gias di Mezzo le indicazioni di un sentierino a sx verso il Morion. Praticamente abbiamo percorso in parte il Vallone Vercellina ed il sentiero che porta al Colle della Crocetta (sentiero peraltro ben segnalato ma invaso in gran parte da arbusti). Abbiamo quindi piegato a sx su tracce di sentiero comunque segnate da vernice bianca e rossa che poi sono improvvisamente scomparse e rimpiazzate da qualche ometto. Spesso le tracce si perdevano in mezzo all’erba alta su terreno infido e spesso bisognava andare a naso. Abbiamo poi nuovamente incrociato il sentiero come da relazione che arriva dal Vallone Alpetto. Si prosegue su grosse pietraie piane e molto stabili. Poi su canale ripido ed erboso e finalmente si arriva. Bel panorama sulla est della Ciamarella, Arnas e Croce Rossa il resto era coperto.
Che dire….. da fare una volta nella vita (ma non è proprio così necessario!!!)