Morion (Monte) da Rivotti

ecooski9
2 21/02/2021
Bagnata

Oggi giro impegnativo, itinerario molto bello però oggi a causa della mancanza di rigelo soprattutto nella parte bassa ha reso la discesa un po’ difficoltosa. Bella invece la salita che anche nel canale finale abbiamo potuto fare con gli sci e senza rampant, solo il tratto finale ha richiesto di salire a piedi(con uso ramponi facoltativo ma non necessario…) Rocce finali impegnative, almeno per il sottoscritto e infatti aggirando il torrione finale ho trovato sentiero con bolli (versante sud..) che mi ha portato a pochi metri dalla croce di vetta( mi hanno detto che era valido cmq..ahahah)
Nel canale, con ingresso bello ripido e da fare con cautela.., cmq a mio parere la neve era sciabile ma purtroppo in basso, anche a causa della stanchezza accumulata, la sciata è stata un po’ difficoltosa!! Nel complesso una gita “divertente” che con neve meglio trasformata, potrebbe meritare più stelle!

Bella compagnia e di nuovo ambiente super