Morenic Trail 109 km

Faticoso
Tipo clima
Corretto

Edizione 2014 di questo ultratrail oltre 100km del Piemonte.
Il percorso di quest’anno è stato dichiarato in 113 km con disl+ di m.2280,anche se il mio GARMIN ha registrato 116 km e qualcosa di più di disl.
OTTIMA occasione per vivere appieno la Collina Morenica con i suoi innumerevoli laghi, molti dei quali(ben 6) son stati toccati dalla gara.
Gara di difficile interpretazione per la partenza in discesa per moltissimi kM;,per tutta la zona pianeggiante in centro valle, adattissima PIU’ ai maratoneti;solo sul finale il trailler alpino ritrova il suo elemento:al salita vera!
Cmp una volta nella vita vale la pena sobbarcarsi tutti questi km anche senza aver un gran panorama.
La Notte ci ha regalato due belle ore di pioggia battente.
Organizzazione sufficiente; balisage essenziale ma perfetto nella notte( che si tenga presente è molto lunga in questa stagione).Ottimo dopo gara con docce calde e locale accogliente per il riposo.
Impegnativa la logistica essendo gara in linea con partenza da Andrate ed arrivo a Brosso

PETTORALE 82, sempre “suddifasiun” !