Morel (Rocca) – Via delle Placche + Via col Vento

Morel (Rocca) – Via delle Placche + Via col Vento
marcoclimb
4 17/06/2007

via delle placche troppo bagnata cosi optiamo per via col vento,completamente asciutta! abbiamo fatto i primi 6 tiri poi le prime gocce di pioggia ci hanno fatto prendere la decisione di scendere,visto sopratutto cosa ci ha scaricato addosso il cielo domenica scorsa all’ultimo tiro di Grido di Pietra al Bourcet. la via è bellissima! i primi 200 mt. sono davvero belli ed il proseguimento appare davvero la cigliegina sulla torta.

salita con CarloPell. l’idea era di salire la via delle placche vista la nostra scarsa forma attuale ma oggi impraticabile x le colature (…le cascatelle…)ed abbiamo attaccato “via col vento” con un pò di timore. fino al 6° tiro la via si è invece rivelata davvero molto bella,quasi sempre appoggiata su placche ,diedrini,lame. integrato solo con un friend (evitabile x scalatori allenati e tranquilli)sul secondo tiro. la chiodatura è Michelin Doc,sicura ma che ti fa scalare seguendo la roccia e non la fila di placchette! lunga vita al nostro benefattore Fiorenzo!!!!