Morefreddo (Monte) da Pattemouche

mbourcet213
3 17/12/2020
Park pulito alla vecchia seggiovia
Polverosa
Polverosa pesante

Come accade spesso la zona Pragelato-Sestriere non è fortunata dal punto di vista delle precipitazioni, nonostante l’ultima neve caduta (25/30 cm) si toccano diverse pietre, specialmente nella parte alta.
Un vero peccato perchè la qualità della neve meriterebbe davvero 5 stelle da cima a fondo!
Al momento c’è una traccia di motoslitta che arriva fino allo skilift Belotte, da li in su ribattuto traccia dei giorni scorsi che arrivava solo fino al casotto dello skilft, da li ho proseguito battendo traccia da zero senza tirare su dritto ma aggirando lato mendie come preferisco sempre fare.
Sul pendio finale il vento ha lavorato ma solamente pressando la farina, quindi si scia molto bene (pietre a parte) poi sotto dove ha preso sole inizia ad appesantirsi ma c’è ancora tanto spazio per belle curve. Sceso sopra Jossaud nei pratoni super divertenti poi proseguito andando a finire sulla pista di fondo.

Ero partito cauto prendendo gli sci da pietre, così mi sono goduto la sciata senza pensare agli eventuali danni che sono stati contenuti nonostante tutto… speriamo metta giù qualcosa altrimenti la vedo dura!