Morefreddo (Monte) da Pattemouche

3 30/12/2016
ok fino a Pattemouche
Polverosa pesante
Crosta da rigelo non portante
Free-rando

Molta gente oggi sul percorso, in discesa poche persone nei boschetti ancora immaccolati… meglio per noi: oltre a tanta bella farina rimasta negli avvallamenti con espo N-O (da seguire con cura: la distanza tra bella farina e crosta era talvolta limitata a 4-5 metri) abbiamo potuto ammirare sia in salita che in discesa una bellissima lepre variabile con manto invernale.
In discesa, dopo il pendio sommitale su crosta portante ventata si trovavano begli spazi di farina vecchia in pieno N, tracciati, ma ancora belli (tracce non rigelate) e sotto nel bosco si poteva gradevolmente giocare a seguire “lingue” di farina fino ai 1900-1800, sotto davvero tutta crosta da puro esercizio…

Bella giornata con Wainer e Paola che hanno avuto fiducia nel seguirmi nel mio ravanamento boschivo (e spero ne siano stati soddisfatti); piacevole incontro in cima con dovio e la sua “band” sempre sorridente!