Morefreddo (Monte) da Pattemouche

claude01
4 08/03/2009

Partiti alle 7 dai trampolini e saliti lungo il Clot, proseguito per il Morefreddo seguendo l’ottima traccia del giorno precedente.
All’arrivo della sciovia Belot piacevole incontro con un maresciallo dei Carabinieri che gentilmente ci ha chiesto se eravamo attrezzati con APS.
Freddo pungente in cima, d’altra parte non si chiamerebbe Morefreddo.
Discesa su polvere fantastica (forse la migliore di tutta la stagione).
Dall’arrivo dello sciovia smeraldo, si è ripellato per guadagnare la punta del Clot. Ridiscesa su polvere da 5* fino all’arrivo della seggiovia abbandonata.
Da li in giù, fino ai trampolini, abbastanza tritato con qualche pezzo ancora vergine. Dall’intermedia scesi sulla pista perchè ormai la neve era pappa.
Questa di seguito non vuole essere assolutamente una polemica ma si sono visti salire al Morefreddo dopo le 14 (con un forte rialzo termico) sia ciaspolatori sia scialpinisti; non mi sembra il caso rischiare in questo modo.
Gita finita ai trampolini alle 13

Grazie al solito compagno di gite Davide