Morefreddo (Monte) da Laval

mbourcet213
5 13/08/2019
Parcheggio 5 euro a Laval, a pagamento anche se si arriva entro le 8

Niente di speciale da dire, segnaletica in ordine, qualcosa l’ho tirato su io perchè era coricato/caduto. Da questo versante ero passato solo con gli sci in discesa ed effettivamente nella veste estiva non c’è quasi mai traccia di sentiero, specie nella parte alta!
La pendenza invece è davvero interessante difatti il dislivello si macina abbastanza in fretta!

Sceso dal Colle del Pis, Clot de la Soma, sembra stiano mettendo qualche palina segnalatrice nuova, speriamo sia l’inizio di una ripresa di questo posto così bello ma così trasandato..

Arrivati sulla strada a quota circa 2050 m ho iniziato a cercare una traccia di sentiero che le nuove carte Fraternali riportano, siccome non trovavo nulla ho deciso nel tornante verso destra da cui parte la strada per la Bergeria di andare a vedere se almeno da li in giù ci fosse qualcosa! Purtroppo non ho trovato nulla se non prati adibiti a pascolo.. quindi se vi venisse l’idea di provarlo per tagliare la parte finale della strada non fatelo!