Monzone (Torri di) – Verso il Mondo

pardes_18
5 01/04/2017

Itinerario “grandioso” nella nostra scala di dimensioni, intendo Toscana ed Apuane.
Un sunto di stili e tecniche come pochi se ne trovano.
Emozioni e brividi profondi si manifestano in salita quanto in discesa.
Per il resto ha detto tutto FedeVG.

Una delle poche vie che ancora mi mancavano in Apuane nella categoria “Multipitch” dell’era Vigiani. Al terzo tentativo ci sono finalmente riuscito. Gli altri erano semplicemente falliti per non aver trovato il complesso attacco. Per vincerla serve una cordata forte ed affiatata.

La doppia nel vuoto ha spaventato anche un assuefatto al “Horror vacui” come il sottoscritto.

Portate del nastro strappate un ramo e preparate una prolunga, consiglio da amico.

Il mio sodale FedeVg ormai si è assuefatto allo stile apuanico “tirare e non guardare” il che gli consente di dispiegare forza e talento su itinerari come questo esigenti in padronanza tecnica, tenuta psicologica e prestanza fisica.