Monzone (Torri di) – Robespierre

kakuna
4 03/10/2023
Niente da segnalare

Qualche puntualizzazione e osservazione.
L1 : osceno , sporco , pieno di vegetazione (difficile vedere alcuni fix) e con una chiodatura a zig e zag. Consigliato sfalsate e allungare bene, sicuramente più impegnativo di quanto dichiarato visto le condizioni.
L3 : molto pungitopo è cresciuto sulla cengia
L7 : la sosta non ha più il cordone di collegamento quindi è consigliato portarne uno se ci si vuole calare da lì

Con 3 calate come scritto dagli altri ripetitori si arriva alla base.
Consigliato fare i nodi alla corda nella prima se si fa S8-S5.
Conviene ripassare alcuni rinvii del primo tiro di 6c durante la seconda calata in modo da arrivare dove finisce il traverso. Altrimenti si finisce 15 metri a destra viso a monte e bisogna lottare con il pungitopo per arrivare al traverso.

Via molto bella con roccia quasi sempre ottima, chiodatura più lunga su L5 ma niente di trascendentale ne pericoloso .
I gradi dati dal Vigio sono giusti