Monzone (Torri di), Pala di Fiorentini – Hasta la Bagigia Siempre

Monzone (Torri di), Pala di Fiorentini – Hasta la Bagigia Siempre
faregiro
4 26/09/2010

Via davvero bella e divertente. Come quasi sempre qui in apuane la valutazione dei singoli tiri è molto curiosa.Secondo il nostro modesto avviso tutti i tiri sono un pò sottovalutati eccetto il quarto.E davvero singolare che questa ristrettezza di maniche sia quasi sempre usata per vie di media difficoltà come questa. Non ne capisco il motivo, non ne vedo l utilità. Le difficoltà dichiarata dovrebbe solo essere un parametro di valutazione per un eventuale ripetitore, mica una questione di stato, per cui se valuto un tiro mezzo grado in più, rischio di far riunire d urgenza la camera dei Lord(non me ne vogliano i fratelli inglesi!) La chiodatura è come già detto da falesia, bisogna però prestare attenzione ad alcuni moschettonaggi in partenza dalla sosta.In buona sostanza per ripetere questa via divertendosi consiglio di dominare il grado obbligatorio richiesto.Dopo il sermone peloso, faccio grandi complimenti agli apritori, davvero bravissimi a trovare sempre nuove linee indipendenti su pareti già ampliamente sfruttate!! Grazie di cuore per il vostro lavoro