Monzone (Torri di), Cattedrale – Casa Vianello

puzzole
4 19/06/2011

Via: 6c+ (6b obb.)/S2/III, svil. 300m, esp. est
Attacco: qualche metro a sinistra (faccia alla parete) di “Notre dame de Monzon”
Materiale: 16 rinvii, qualche cordino per allungare delle protezioni sfalsate, 2 mezze corde da 60m (non servono protezioni veloci, via ben chiodata a fix)
L1: 6a+ (tiro tecnico)
L2: 6c (diedro tecnico iniziale e poi passo singolo su muro verticale… difficile proteggersi sui fix posizionati male e in un secondo tempo dopo l’apertura, più facile deviare a destra e poi ritornare a sinistra alla sosta)
L3: 6b+ (muro tecnico iniziale di difficile impostazione, poi decisamente più facile)
L4: 6c+ (diedro tecnico iniziale e poi continuità su buchi e tacche)
L5: 6b (muro verticale, continuità di dita)
L6: 6b+ (muro verticale tecnico e di non facile intuizione)
L7: 6b (muro strapiombante di continuità)
Discesa: effettuabile da ogni sosta della via… 1° doppia di 50m verticale, direttamente alla sosta; 2° doppia sopra il grande tetto, conviene moschettonare il cordone con moschettone e almeno un fix a sinistra (la sosta sotto è decisamente spostata a sinistra, faccia alla parete); 3° doppia in grande traverso a sinistra, faccia alla parete; 4° sdoppia, 60m, verticale, fino alla base della parete

Bellissima giornata in ottima compagnia…