Monviso Via Normale o via Matthews da Castello

Monviso Via Normale o via Matthews da Castello
billcros
5 31/10/2020

monviso in veste invernale , 30-40 cm di neve sopra i 2800 m disomogenea , roccia pulita niente verglas. bivacchi a proprio rischio e pericolo .

pom di venerdi x avvicinamento vallone forciolline sempre disagevole ma in veste di colori autunnali fa dimenticare da dove sei salito x arrivare al paradiso dove passare la notte., solita cena alla bill con convivialità di andrea ed elisabetta (provenienti dall’altra offensiva )ci passiam una buona serata.l’indomani loro altre intenzioni . , noi sveglia alle 4.30′ (culasiun) e operativi alle 5.15′ x arrivare in cima alle 11 battendo neve dai 2800 in su , e ramponando dai 3000 , super battitura di alma ripassando dietro io con al seguito alberto riusciamo a coronare il suo sogno (viso) x quest’anno in veste dei suoi prossimi (c_______A)un monviso diverso , roccia pulita senza verglas , ma con molta neve fresca , temperature miti , in cima super panorama, un saluto alla coppia di villafranca , anche loro alternativi arrivati dall’altra valle.discesa con attenzione fin all’andreotti e poi sciolti fin al’ auto ore 19, grazie ai soci alma ed alberto .