Monviso Via Normale o via Matthews da Castello

patrick77
5 24/08/2016

Partiti dal Boarelli, dopo aver passato una notte insonne, il bivacco era strapieno. Un pò di difficoltà a tenere il sentiero in mezzo alle rocce di notte, con la frontale non si vedevano bene i segni gialli sulle rocce ma siamo riusciti ad arrivare all’Andreotti poi da lì era già chiaro. Salita bella e divertente arrampicata sulla via sud, non particolarmente difficile ma neanche banale e diversi tratti esposti. Bisogna sempre fare attenzione, anche a non buttera pietre sotto, dove ci possono essere altre persone. Per fortuna siamo arrivati su che c’era poca gente ancora e siamo stati tranquilli. Giornata spettacolare, nessuna nuvola e panorama strepitoso! Discesa sempre più delicata, attenzione massima nei punti critici con disarrampicata, bisogna farla con calma.

Il mio sogno si è avverato, sono salito sulla nostra montagna che ho sempre desiderato scalare e ce l’ho fatta! Una sensazione unica, meraviglia! Grandissimi Silvano e Clot che sono saliti bene e per la compagnia.