Monviso Via Normale o via Matthews da Castello

Monviso Via Normale o via Matthews da Castello
billcros
5 26/08/2015

saliti da castello , e scesi al pian del re, oggi x i miei due soci sognatori del Monviso si intraprende un cammino ricco di emozioni , la prima volta al viso (e sempre una prima volta)io,Tommaso e lorenzo in 2 ore siamo al Berardo , (questi due ventenni son schizzati via come siluri,)poi con calma su percorso semi piano andiamo alla boarelli, e prendiamo posto in (mansarda)totale persone 16di cui un bimbo di 10 anni, a turni ceniamo, in più si gode di un bel panorama , stambecchi e volpe.(((ps. il tel prende vodafone sul promontorio che da sul vallone vallanta 200m dal biv.))al mattino partiti alle 5 ,in cima alle 8.30’tra i primi con anna incontrata all’andreotti proveniente dalle sagnette, dai 3500m chiazze di neve nei vari canaletti , ma roccia asciutta e pulita , occhio a chi sale con scarpe da ginnastica, nevaio sella volendo aggirabile con breve tratto in neve non necessario ramponi,( ad oggi)bravi i miei due soci al guinzaglio , x me son promossi.poi in punta per un ora assenza di vento, e ottimo tepore,nel mentre arrivate varie cordate (30-40persone)tutti con passo calmo x via della neve quindi secondo me e stata anche propiziatoria visto che sul viso quando c’e affollamento e si può (correre) vola anche l’elicottero. poi 2 ore abbondanti discesi all’ andreotti e via veloci alle 15-30′ al fiorenza dove ad accoglierci c’era la fam. dei ragazzi, e la mia, e rifocillatoci raccontando la gita.una saluto a lorenzo e Tommaso bravi, e ad Anna che a condiviso con noi la gita.A dimenticavo un saluto agli amici dell’ANANAS.