Monviso Via Normale o via Matthews da Castello

paolo-luca
5 28/09/2014

Saliti al Boarelli il 27 abbiamo fatto la punta Dante, poi un pò di relax e socializzazione all’interno dello stupendo bivacco. Partenza alle 6.10 con una temperatura gradevole e assenza di vento. Il nevaio dopo l’andreotti è ghiacciato al mattino, ma si fa senza ramponi aiutandosi con le bacchette da neve. Bellissima l’ascesa. In cima inizialmente in 4, poi hanno incominciato ad arrivare altri alpinisti. Giornata stupenda, senza vento, con un mare di nuvole in pianura a rendere tutto magico. Tutto attorno le vette che spiccavano oltre le nebbie. Siamo stati due ore a goderci questa immensità. Discesa agevole con la dovuta attenzione. Utilizzato corda per far scendere da un canalino un’alpinista francese in difficoltà. Per il resto salita e discesa slegati. Eterno come sempre il ritorno con la malinconia nel cuore nel lasciare il Re.

Oggi Paolo e Luca in splendida forma. Un saluto a Vittorio e Simone conosciuti al boarelli e con cui abbiamo condiviso salita e discesa, al simpaticissimo altoatesino e al suo amico e a tutti coloro che ancora riescono a commuoversi arrivando in vetta…