Monviso Via Normale da Pian del Re

romygiri
5 29/07/2017

Saliti ieri dal Pian del Re,dato che il meteo dava forte vento sul
mattino presto,decidiamo di avviarci dal parcheggio intorno alle 6.
In salita non incontriamo nessuno,tranne qualche escursionista partito dal Quintino Sella per il giro di Viso,invece poco dopo le sagnette tanta gente che scendeva,anche nei pressi dell”Andreotti fino al passaggio dei fornelli, per essere venerdi’ abbastanza traffico sulla sud idem sulla est.
Giunti in vetta,solamente 4 persone,dopo 20 min.nessuno,soltanto noi 3 a goderci la vetta,che spettacolo ,meteo splendido, si stava da re.
Purtoppo prima o poi bisogna scendere,che peccato..in ogni caso il Monviso ci ha regalato una giornata senza nuvole e un sole splendente ,che spasso,nemmeno la solita nebbia..
Pernottato per la notte al Quintino Sella,al mattino saliti al Viso Mozzo e poi discesa a Pian del Re,che dire bellissimo!!

Bravi Marcello e Roby,per lui prima salita al Monviso,splendido itinerario come sempre.