Monviso Via Normale da Pian del Re

mano-ciao75
5 14/09/2013
ottima fino al Pian del Re

Gita fantastica dall’inizio alla fine!!!!!

Sentiero bello, catene nuove alle Sagnette e poca neve appena sopra l’Andreotti.
Alcuni tratti un po’ sfasciumanti prima e dopo l’Andreotti, passaggi da compiere con attenzione una volta arrivati nella parte alta, ma per nulla impossibili, solo prestare attenzione!
Può essere utile – per evenienze – un imbrago e una corda.

partenza alle 4.20 dalla macchina sotto una delle più belle stellate che io abbia mai visto, salita in agilità ( e nel buio, tra altre luci frontali qui e là) fino al rifugio Sella, poi proceduto con pause intermedie al passo Sagnette (per goderci l’alba) e al BIvacco Andreotti. Raggiungo la cima alle 10 del mattino, trovando su moltissimi altri appassionati che si godevano il cielo azzurro e il panorama mozzafiato!

In Compagnia di Giro, Gabri, Stefano e Enrico, saliamo in parte insieme , in parte proseguo in solitaria, aggregandomi ad altri.