Monviso Via Normale da Pian del Re

dari78
5 11/09/2011
soliti 5eur al Pian del Re, oggi.. un formicaio!

dopo due anni tornati sul Re, per me La Montagna per eccellenza. Stavolta in giornata, io alla prima volta dalla val Po. Pian del Re ore 3, in cima ore 10 (un’ora o forse più persa di notte in ravanamenti in pietraia per arrivare al Colle di Viso). Facendo due conti, oggi più di 100 persone in cima, troppe, avendo la possibilità meglio in settimana. Nota sul nevaio: come si diceva, si fa senza ramponi; al mattino la fioca è durissima ma ci sono belle impronte, mentre scendendo ven mola e se si cade si scivola un po’ di culo, nessun pericolo. Meteo abb ok, nebbia a tratti, nuvole sulla valle.

il Dari e il Faber!!
cmq secondo me (1) è una montagna troppo ‘inflazionata’ da gente impreparata che va su solo x dire “ho fatto il Viso” e (2) troppi scendono legati a conserva oppure fanno le Sagnette con il moschettone ‘tipo ferrata’ senza spostarsi x far passare la gente slegata che c’è dietro.. Ragazzi, non è che noi siamo + furbi, ma se hai qualcuno dietro che va più veloce ti schivi, in montagna funziona così.