Monviso Via Normale da Pian del Re

Monviso Via Normale da Pian del Re
dema
5 27/08/2007

Partiti Domenica pomeriggio da Pian del Re con la compagnia di molti “merendores” accampati ovunque.
Calato il buio godiamo dal Q. Sella di una splendida vista notturna sulla pianura ed una gran stellata che promette molto bene per il giorno dopo.
Sveglia ore 4:30 e partenza dal rifugio alle 5:00 con luna piena spettacolare ed una temperatura molto alta.
Via normale in ottime condizioni estive nonostante le nevicate della scorsa settimana; salita molto bella ed emozionante anche per chi non ha grandissime esperienze alpinistiche.
Ore 10:20 finalmente in vetta dove siamo rimasti, grazie all’ottima giornata, per oltre 2 ore ad ammirare il magnifico panorama.
Discesa molto più impegnativa della salita; occore sempre prestare molta attenzione e mantenere una buona lucidità nonostante la stanchezza.
In complesso una gita fantastica e credo che il ricordo resterà per sempre in attesa di ritornare in punta magari dalla cresta est sul Torrione Saint Robert (questa l’ho sparata molto grossa!!!).
Un grande grazie alla spendida compagnia ed a tutto il gruppo Paolo, Claudia & Guido ed in particolare alle nostre 2 ottime guide Stefy & ed il grande Don Derio (alla sua 22esima volta in vetta).
GRAZIE CAPO … NON LO DIMENTICHEREMO!!!.
Dema.