Monviso Via Normale da Pian del Re

fabrygeo80
4 04/08/2007

La strada che porta al Pian del Re dove si trova la famosa sorgente del Po e dove inizia il sentiero per il Monviso avrebbe bisogno di essere allargata un pò…
Partiamo comunque con un bel sole caldo, nel tardo pomeriggio e arriviamo al Rifugio Q.Sella intorno alle 17,30.
Il secondo giorno partiamo intorno alle 4 del mattino e man mano che saliamo incontriamo non poche difficoltà. Al bivacco Andreotti decidiamo di continuare ma eravamo già stanchi ed in alcuni punti o io o il mio amico avevamo avuto qualche difficoltà. Siamo arrivati a circa 3450 metri e la cima era ancra lontana. Avevamo impiegato troppo tempo per arrivare fin lì e sinceramente come “Via normale” mi sembrava già abbastanza impegnativa. Decidiamo così di rinunciare e torniamo indietro. Il ritorno è stato un pò un calvario, sembrava di non arrivare più alla macchina e poi eravamo veramente stanchi. Ci riproveremo sicuramente in futuro sperando di riuscire ad arrivare in vetta!