Monviso Parete Sud

davide911
5 28/05/2021
Visto valanghe a pera esistenti

du bon ski.
salita giovedi sera al boarelli, regale cena a base di raffinata cucina asiatica, fusion, insomma i saikebon. Si spegne la luce con il consueto augurio “buonanotte e sognate belle curve saltate”. Al mattino Pato riempie di nutella i vasa terrorizzato da soffrire la fame, si ascolta musica neomelodica perchè oltre a quella di ripido, c’è pure tanta voglia di Napoli.
9.50 in punta, seguendo le tracce di Diego di due giorni prima (grazie ne) sole, pianti, abbracci, hic et nunc.
Stando salendo in tre dietro di noi e fa caldo, per cui via per il canale tra le due punte. SLURP. Saltino ghiacciato alla base riramponato e picozzato (allorchè mingollato diranno alcuni) e già che li avevamo addosso tenuti fino a sotto i fornelli (ma non brucia).
Da li in giù ogni curva splendida su marmellata della val varaita. Neve fino a 200 m sotto al boarelli. Da qui per facili (certo) sentieri fino a Castello alla macchina.
Con Brigno e Pato, ca va sans dire.
Grazie Bolla, Diego e Massi per le info e le dritte!