Monviso, Colletto Pensa Parete Ovest – Diretta del Triangolo

Monviso, Colletto Pensa Parete Ovest – Diretta del Triangolo
simonecima
5 24/05/2013

La parete è in buone condizioni.L’attacco classico sembra essersi formato, ma noi non avevamo con noi materiale e siamo passati sotto di notte, non riuscendo a capire se era realistico scalare il paio di tiri che sembrano esserci slegati.Abbiamo quindi velocemente. Preso la cengia già utilizzata dalle precedenti cordate.Gran lavoro di tracciatura, freddissimo con vento furioso al Colletto, ma senza correre 4,30 ore dal Vallanta in punta.Neve portante sia,al l’avvicinamento che in discesa.
Luna piena indimenticabile!!!
Privilegiando la leggerezza, in tre con una mezza sottile sola, e’ tranquillamente possibile scendere dal Pensa con due doppie corte, non scendendo verticalmente per 50 metri dalla prima sosta ma spostandosi verso un evidente canale a sx faccia a valle donne dopo 20 metri appoggiatissimi si trova un’altra bella sosta.discesa carica di neve ma oggi sicurissima.

Madonna, abbiamo passato un giorno e mezzo a fare gli idioti….io Gianpo Rastafari e Ricottino ci si è sbellicati dalle risate!!Per carità, in effetti gli argomenti sono sempre gli stessi, così come il livello evolutivo( max terza media!!)
Visto il tasso di concentrazione pari allo zero, trovo strano che nessuno sia rotolato giù da qualche parte, ma tant’è’…
Continua però il mio mese delle pirlate: dopo il portafoglio, la ruota davanti della bici?!!!, ora e’ il turno del telefono di lavoro, con centinaia di numeri dentro.credo di averlo lasciato appoggiato alla roccia del muro a cui si arriva dalla seconda corta doppia e se qualcuno nei prossimi giorni lo ritrova e mi contatta o sull’account di Gullever oppure al 3319946178 mi fa’ un gran piacere.
Grazie a Tachi per le dritte!