Monviso Parete Nord Via Coolidge

Monviso Parete Nord Via Coolidge
billcros
4 11/06/2023

Coulidge inferiore su buona neve sfruttando le rigole ,sennò al di fuori più molle, 2 tratti dove fa le balze e già cascata sciolta ma si passa bene ,se lo zero non scende l’inferiore lo eviterei. Dal pensile in su buona neve mai da polpaccio ma entra bene il piede , la strettoia del coulidge superiore e un po’ atletico ( consiglio di farsi un tiretto x proteggere),poi fino in cima dritto x dritto sempre su ottima neve ,usciti a dx appena sotto la vetta.x la discesa neve che teneva ma troppo rischio x scendere faccia a valle , scesi in 2 h tutto faccia a monte x stare tranquilli, e poi visto che da lì in giù sarebbe stata un agonia ogni passo giù fino all’inguine , optiamo x risalire un pezzo x andare a prendere il canale Baracco che affrontiamo in discesa su buona neve( rigolata ) sempre veloce faccia monte in poco siamo al colle di viso ed alle 13,45 al pian del re.

I nostri tempi 1,30 di mattina ore 7 cima ,14 a pian del re, un ringraziamento ai soci del team ,Paola l’apripista con Gabriele, WOZZ e Luca con me. Un caloroso saluto ai 3 sckialp al seguito di noi