Monviso, Parete Nord quota 3530 m Canale Coolidge Inferiore + Canale Perotti

Monviso, Parete Nord quota 3530 m Canale Coolidge Inferiore + Canale Perotti
La gita
cribot
15/05/2016
Osservazioni
Nessuno
Quota neve m
2000

Nel Perotti ottima neve pressata densa a tratti lavorata da sluff e vento, tratto di misto bello pieno e facilmente disarrampicabile; coolidge inferiore su buona tassé fino alla curva a sinistra, poi il solito crostone da maggio inoltrato, comunque sciabile. Non abbiamo continuato sul lato ovest come da intenzioni per neve ancora “fredda” e gonfie evidenti, tra l’altro in alto (vetta) le nevicate ancora troppo fredde non hanno stuccato a dovere.
Risalito con Stefano in giornata per ricongiungerci con Max direzione Perotti, e con Nadia e Denis diretti al Coolidge superiore. Buone condizioni di innevamento e qualità neve anche per il Coolidge (compressa o tassé, meno consistente oltre la corda molla), percorso da Nadia, Denis ed a seguire da tre sciatori provenienti dal vallone di Vallanta.

Grossi complimenti a Nadia, che da sola ha intuito il momento buono per sciare questo storico canale (il Coolidge appunto), affrontandolo senza particolari timori ed in completa autonomia decisionale….chapeau, si usava dire!

Link copiato