Monviso – Cresta Est

olmo
5 07/09/2023
Macchinetta rotta. Goduria.

Radi bolli e ometti, così come cordoni/chiodi. Indicativi,ma il percorso non è obbligato, non così intuitivo, non così “facile” specialmente se si fanno i torrioni.
Poi ognuno può scrivere quello che vuole, ognuno ha il suo livello ed esperienza.

Personalmente ho attaccato un po’ alto non avendo visto i segni gialli se non quando erano ormai “bassi”.
Ho aiutato un ragazzo che era uscito dalla via finendo nella merda (erano partiti al buio), recuperato poi dall’ elicottero (na cazzata proprio)
Ho incontrato due sul Roberts più spersi di me e sono finito a tirare roba marcia sull’ ultimo torrione rosso (.. dovevo attaccare dritto e non a destra..), per poi a bestemmie deviare sulla via della lepre.
Comunque sia cresta e giornata spettacolo.
In solitaria da pian del re, dodici ore con il Roberts, con grandi chiaccherate sulla via del ritorno.
Tanta arrampicata “facile”, intervallata da qualche movimento più duro, cresta esposta “sali e scendi ” solo alla fine.