Monviso – Cresta Est

Monviso – Cresta Est
marco-berra
4 18/09/2022
Occhio al parcometro (disavventura nel commento)

Salita fatta in giornata con pernotto in auto al Pian del Re, abbiamo attaccato la via al buio trovando comunque davanti un folto gruppo di cordate (oggi veramente tante). Siamo saliti slegati fin sotto al S. Robert velocizzando parecchio le tempistiche, poi proseguito in conserva protetta fino in cima. Alla Via della Lepre abbiamo dovuto aspettare un bel pò, purtroppo il vantaggio preso nella prima parte di salita ce lo siamo mangiati sul S. Robert venendo inevitabilmente recuperati e superati da alcune cordate. Ad ogni modo siamo arrivati alla croce ampiamente nei tempi previsti, in più il meteo era davvero spettacolare, quindi nessuna fretta di scendere.
Saluto Beppe, Maeva, Cristiano e Giorgio incontrati sulla cresta, in compagnia di Davide.

Piccolo avvertimento riguardo al parcometro: non avevo la banconota giusta da 10 euro e credevo che inserendone una da 20 euro fosse possibile fare due biglietti contemporaneamente, per me ed il mio socio. Sul parcometro non è assolutamente specificato che non si possa fare, l’unica indicazione è che il distributore non rilascia il resto. Appreso che non era possibile ho quindi annullato l’operazione, preso lo scontrino di annullamento ma senza ottenere la banconota inserita. Morale della storia, non riuscendo ad incontrare nessuno degli addetti al parcheggio, il giorno seguente ho chiesto tramite mail al comune di Crissolo se era possibile un rimborso o un buono parcheggio, ma non mi è stata data nemmeno risposta. Tranquilli, ultima volta che vedete i miei soldi.