Monviso – Cresta Est

Monviso – Cresta Est
maxdp
4 22/07/2022

Cresta in perfette condizioni, tutta pulita dai molti passaggi di questa stagione. Attacco in corrispondenza di un diedro poco prima del crollo, da sotto si vedono già i segni gialli. Prima parte facile (sentierino su cengette erbose) poi qualche passetto più dritto fino al s Robert, che abbiamo aggirato a sx dopo il diedrino che parte dalla targa di marmo intorno a quota 3400. In corrispondenza della via della lepre abbiamo fatto l’unico tiretto più che altro per usare il materiale che ci eravamo portati, per il resto con un po di dimestichezza di sale slegati. Noi ci siamo mossi con scarpe da avvicinamento e ci siamo trovati alla grande. Discesa oggi meno lunga del solito! 4 stelle per la nebbia che ci ha tolto un po di vista. Occhio in presenza di altre cordate perché nell aggiramento del torrione e dopo la via della lepre c’è materiale instabile

Con Matte e Fro in una super giornata dal sapore antico: partiti da Torino in bici alle 00:30, in cima alle 13 (4 ore di cresta senza correre) e di nuovo a casa verso le 22! Grande accoglienza al Quintino