Monviso – Cresta Est

Monviso – Cresta Est
billcros
5 03/11/2017
libero fino a pian del re

partiti alle 5,30′ da p.d.re,al park 3 auto , tra la luna piena che scende e l’alba che arriva , siamo all’attacco che il sole illumina la cresta, (2h), vediam che ce qualcuno su di li poco + avanti, iniziamo la scalata di buon passo , e nei pressi del torrione raggiungiamo( enzo e matteo), che deviano; noi dopo aver salito il torrione , in cima facciamo conoscenza con 2 americani che vivono a chamonix,(lui aspirante guida con compagna), procediamo poi tutti su quasi a ruota ,incrociamo tra la est e la normale una cordata di 3 che scendono , ed arrivati in cima ci sono ancora 2 tedeschi anche loro dalla normale. (tot. 11),ore 11,30′ in cima con clima stupendo zero aria 6°e panorami a 360° , 1 h di chiacchericcio e foto,poi scendiamo quasi tutti insieme, i francesi ben veloci, all’andreotti 13,30′ (ps. vodafone prende sia in cima francia che al bivacco ),poi x l’eterna pietraia scendiamo al quintino dove ci raduniamo di nuovo tutti , chi a bivaccato prende le sue robe e chiude, 15,30′, chi prima chi dopo siamo al pian del re alle 17,30′ ancora chiaro , super birre tra ,noi , matteo-enzo, i francesi ed i tedeschi. — grazie a max x la gita.,, e al nostro RE di pietra che forse oggi si è concesso in tutta la sua nudità di questo strano autunno x l’ultima volta prima di rivestirsi di BIANCO)