Monviso – Cresta Est

thebrd
5 23/09/2013

Ebbene si, dopo dieci giorni sono di nuovo qui… sulla stessa montagna e sulla stessa via!
…ma questa volta in compagnia di fech, mey3 e gianni (dovevamo essere di più ma alla fine solo rimasti solo i migliori 🙂
Dormito al rifugio domenica sera (30/35 persone), cena più che onorevole e brande nuove (rispetto all’ultima volta che ci avevo passato la notte nel 2009).
Attaccato la cresta verso le 6.00 (senza ramponi grazie alle tracce sulla neve), altre 3 cordate ma solo noi sul torrione (questa volta seguito la linea “normale” di salita, decisamente più soft). Condizioni ottime, solo un pochino di neve nella risalita dopo la selletta nevosa dietro il s.robert.
Vento fresco in salita sulla cresta, calma piatta e caldo sulla parete sud, cielo limpido a 360°, solo qualche velatura in pianura.
Un saluto alla simpatica famiglia con cui abbiamo condiviso la sosta in vetta e che ci ha fotografato sulla croce.
Discesa come sempre lunga, ma questa volta non troppo pesante grazie alle tante risate…