Monviso Canale Centrale

Monviso Canale Centrale
feis
5 07/05/2011

Tutto già perfettamente descritto da Mario.Condizioni rare ed incredibili su tutta la parete Nord del Monviso,tanto che io e Jerome portiamo a termine un vecchio progetto nonchè grande sogno…concatenare tutti e tre i canali sulla nord del “re di pietra”,in giornata partendo dal Pian della Regina.
Saliti molto rapidamente fino al ghiacciaio pensile,risaliamo il coolidge,lo scendiamo,quindi nuova risalita nel medesimo canale sino alla crestina nevosa in comune tra questo ed il canale centrale.Nuova discesa praticamente sino alla base del centrale su 30cm di farina pressata,traverso a sinistra,cambio ski-ramponi e successivo traverso su cengia che ci permette di accedere alla base del Perotti.Finalmente ultima risalita,la stanchezza inizia a farsi sentire…ultimo cambio e giù in picchiata sul Gh. pensile dove incontriamo nuovamente Mario Monaco,Roberto Garnero,Fabio e Andrea. Srampicchiamo il tratto di misto e gran ski sur le coolidge infèrieure.

Oggi con un Jerome in forma strepitosa,super,extra…si è tracciato tutti e tre i canali da solo compreso il coolidge inferiore.Complimenti socio,che dire…realizzare questo sogno con te è stato incredibile.GRAZIE !