Montserrat (Muntanya) Sant Jeroni

Montserrat (Muntanya) Sant Jeroni
bubbolotti
4 01/11/2014

Dal Monastero di Montserrat preso il cammino vecchio che passa per i ruderi dell’eremo di Santa Anna, fatto deviazione fino all’eremo di Sant Benet ora piccolo bivacco usato come base dai climber della zona, poi fino all’eremo di Sant Jeroni quindi sulla vetta. Ritorno per il sentiero alto, in ottime condizioni, fino all’arrivo della cremagliera, salita agli eremi di Sant Onofri, Sant Joan, Santa Magdalena e alla vetta del Cerro Magdalena Pequeño. Chiuso anello con sentiero fino al primo eremo incontrato. Percorso costituito da strappi ripidissimi spesso gradinati e notevole sviluppo in un ambiente particolarissimo. Per l’intero percorso calcolare non meno di 3/4 ore. Sulla maggior parte dei “mammelloni” gruppi di arrampicatori. In zona anche alcune ferrate, ci è stato detto, belle ma malissimo segnalate e di difficile accesso.
Al negozio del monastero in vendita guide dei sentieri della zona: una di queste indica che per l’andata del nostro percorso sono necessari 1 ora e 17 minuti… Alla faccia della precisione!!!

Con Bubbola.